«Il valore della Disponibilità come capacità di mettersi a disposizione dell’altro, consapevoli che tutti hanno bisogno di aiuto e che noi, per primi, dobbiamo metterci al servizio, aiutare l’altro, offrire noi stessi, i nostri talenti, il nostro tempo. Disponibilità come segno tangibile che c’è più gioia nel dare che nel ricevere».

Questo è uno dei principali valori che compare nella Carta Etica della nostra Città Solidale. La nostra Fondazione da anni si prefigge lo scopo di fare rete per costruire una Città sempre più solidale, anche proprio attraverso il contributo di ogni singola persona che voglia sperimentare il dono nella sua accezione più profonda.

È con questa ottica che nasce il progetto «Dopo di Noi…Durante Noi…Con Noi», sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI.

L’idea è quella di dare vita ad una realtà unica nel territorio calabrese, un dopo di noi, che possa accogliere 7 persone con disabilità nel momento in cui vengono meno le figure di riferimento. Una casa aperta che sappia valorizzare le risorse di un territorio che diventerebbe ancora più inclusivo e ricco di esperienze. Questo è il nostro sogno, ma anche quello di una Città, capoluogo di Regione che ha saputo e sa accogliere le diversità.

Il nostro sogno può diventare anche il tuo, puoi dare il tuo piccolo contributo, donando su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali. Scopri di più su: