
Si terrà il prossimo 24 febbraio, presso la Sala Verde della Cittadella Regionale, un importante convegno formativo dedicato all’applicazione delle Linee di indirizzo per l’accoglienza nei servizi residenziali per minorenni. L’evento è promosso da Fondazione Città Solidale ETS, in collaborazione con il Coordinamento Nazionale delle Comunità per Minori, con il patrocinio della Regione Calabria, dell’Università Magna Graecia di Catanzaro e della Fondazione Casa del Fanciullo ETS.
A moderare i lavori sarà l’avv. Francesco Iacopino, Presidente della Camera Penale di Catanzaro e Consigliere del CdA di Città Solidale. Interverranno figure di spicco del Terzo Settore, delle Istituzioni e del Mondo Accademico, professionisti impegnati da anni nella tutela dei diritti dei minori come la Presidente del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, dott.ssa Teresa Chiodo, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, dott. Antonio Marziale.
Scarica qui il programma completo
Il convegno gratuito, fortemente voluto dal Comitato Scientifico di Fondazione Città Solidale ETS, guidato dal Presidente Padre Piero Puglisi, si svolgerà dalle 9.30 alle 17.30 ed è stato accreditato con 3 CFU per gli avvocati e 5 CFU e 2 Crediti Deontologici per gli assistenti sociali, ordine rappresentato per l’occasione dal Presidente, dott. Danilo Ferrara, ma aperto a tutte le professioni educative.
È possibile iscriversi inviando una mail formazione@fondazionecittasolidale.it.
Un altro tassello che contraddistingue l’azione congiunta di Città Solidale e di una rete solida ed importante in favore dei più deboli, i minori.
